www.parcomonviso.eu
Organizzazione
 
Con il Patrocinio di


Home Page

TOUR MONVISO TRAIL 2017 “CARDIO ASSISTITO”

IL PIANO DI SICUREZZA SI ARRICCHISCE DELLA COLLABORAZIONE DI “MONVISO SALVAMENTO”
Il tema della sicurezza per i protagonisti del Tour Monviso Trail è sempre stato al centro dell’attenzione dell’organizzazione dell’evento sportivo ideato e voluto dal Parco del Monviso.
La manifestazione, anche a causa delle problematiche legate alle rilevanti caratteristiche tecniche dell’impresa sportiva, è da sempre stata dotata da un adeguato “piano di sicurezza”, pubblicato sul Sito web www.tourmonvisotrail.it, che tocca le varie problematiche definendo idonee soluzioni.
A quanto già previsto, l’edizione 2017 si arricchisce della collaborazione della nuova Associazione Monviso Salvamento, società controllata dalla Società Nazionale di Salvamento affiliata alla FISM e riconosciuta dal Ministero della Salute.
A dire il vero i loro operatori erano già presenti nella passate edizioni sotto le insegne di “Soccorso Piste” ad assistere il rientro degli atleti nel tratto conclusivo, e per questo il più delicato causa stanchezza, con personale sanitario. La presenza del personale qualificato di Monviso Salvamento permetterà di completare anche la cardio - assistenza sul tracciato attraverso la dislocazione di appositi defibrillatori che completeranno quanto già presente presso i Rifugi toccati dalla manifestazione, dalla presenza del Soccorso Alpino e dalla base partenza ed arrivo di Crissolo.
“Monviso Salvamento” si propone anche come punto di riferimento per la formazione del personale di Associazioni Sportive, Scuole, Comuni, Pro Loco e tutti coloro che intendano diventare operatori BLSD.
Per contattare l’Associazione: e-mail monvisosalvamentoagency@gmail.com – Cell.: 335 269510 – 335 5725257 – 347 9050624 – 346 603259
 




Lascia il tuo Commento


Gli Sponsor