www.parcomonviso.eu

Home Page

100 MIGLIA DEL MONVISO O MONVISO ULTRA TRAIL?

PAOLO BERT E DANILO LANTERMINO AL LAVORO

La “ricerca del nome della Cosa” è importante quando nasce un progetto per la forza promozionale ed evocativa che può generare. Il tempo non manca ma bisognerà pensarci!

L’oggetto è il week end sportivo che la saluzzese Fondazione Bertoni e Terres Monviso stanno elaborando nelle sue linee guida prima di procedere alle fasi organizzative ed operative. Obiettivo assegnato dal Comune di Saluzzo, dal Parco del Monviso e dalle Unioni dei Comuni delle Valli Po e Varaita per realizzare l’evento nel 2021.  Il Tour Monviso Trail, il Monviso Vertical Race sono nomi già collaudati ed assegnati. Partenza ed arrivo a Saluzzo per la nuova avventura ed in questi giorni è in corso la mappatura del tracciato che fungerà da base per il “numero zero” propedeutico alla celebrazione ufficiale dell’evento.

Paolo Bert e Danilo Lantermino le due Autorità sportive che stanno indagando il territorio e con ieri, lunedì 25 Maggio, i nostri hanno completato il percorso di accesso a Crissolo. Complessivamente circa 65 km e 3.000 metri di dislivello positivo per l’avvicinamento al Monviso.
Il lavoro proseguirà nei prossimi giorni fino alla definizione completa del tracciato elaborata da Wild Emotions di Marco Gallian. Vi terremo aggiornati.




Lascia il tuo Commento


Gli Sponsor